Una goccia di vita – Proprietà olio extravergine

50.png

Cosa si nasconde in una goccia d’oliva?

Posiziona il mouse sul corpo per scoprire i benefici dell’Olio Extravergine d’Oliva

UNA GOCCIA DI VITA

Olio extra vergine di oliva di altissima qualità: un prodotto nutraceutico

L’olio extra vergine di oliva italiano di altissima qualità è composto per circa tre quarti da acidi grassi monoinsaturi (acido oleico). 

In aggiunta, è ben noto come fonte rilevante di vitamine ed in particolare di vitamina E (tocoferolo).

Inoltre, un extravergine di altissima qualità come l’olio Pasquinoni è ricco di preziosi polifenoli (composti fenolici bioattivi). Si tratta di potenti antiossidanti naturalmente contenuti nelle olive. Solo un frantoio dotato di tecnologie all’avanguardia è in grado di estrarne il maggior numero possibile dalle olive, ottenendo un olio che sia davvero fonte di salute e benessere.

Queste sono le ragioni per cui si può parlare del nostro olio come di un autentico alimento NUTRACEUTICO che nutre, previene e cura.

La salute e il Benessere passano dalla nostra tavola

Al giorno d’oggi siamo circondati da tanto rumore generato dalle numerose malattie che colpiscono l’essere umano. Si tratta in particolar modo di tumori o di malattie degenerative come i morbi.

Presi dal ritmo e dall’intensità di ogni giorno, accumuliamo stress che ci porta a dimenticare il più potente alleato naturale per la prevenzione: la buona e salutare alimentazione.

Non possiamo pretendere di nutrirci in malo modo e lamentarci per i valori alterati delle nostre analisi del sangue. Dobbiamo prenderci cura della nostra salute e del nostro benessere, iniziando dalla nostra tavola.

La ricerca scientifica ha messo in luce gli effetti positivi di un consumo regolare di olio extra vergine di oliva di altissima qualità per la salute e il benessere. I ricercatori hanno indagato l’azione nutraceutica dell’olio su varie parti dell’organismo umano.

CUORE
Protegge le arterie e previene infarti

CERVELLO
Aiuta il sistema nervoso e lubrifica la mente

STOMACO
Protegge la mucosa che riveste la superficie dello stomaco

INTESTINO
Protegge la mucosa che riveste la superficie intestinale

FEGATO
Inibisce la secrezione della bile, migliora lo svuotamento biliare della cistifellea prevenendo la formazione di calcoli, produce una minore attività secretiva del pancreas

SENO
Riduce del 45% il rischio di tumori al seno

CAPELLI e VISO
In cosmesi è usato nei prodotti di bellezza per prevenire le rughe e per rendere i capelli forti e luminosi

PELLE
Usato per massaggi muscolari perchè ammorbidisce e rinvigorisce la pelle

NUTRACEUTICO: nutre, previene e cura

Conosci i vantaggi dell’utilizzo dell’Olio Extra Vergine di Oliva?

  • 1 estratto a freddo

    L’olio extra vergine di oliva Pasquinoni è estratto a freddo impiegando esclusivamente procedure di natura meccanica. Nessun solvente chimico è impiegato nella lavorazione, a differenza di quanto avviene nella produzione di altri oli vegetali

  • 2 consumo quotidiano

    Recenti studi hanno rilevato che il consumo quotidiano di due cucchiai di olio extra vergine di oliva di alta qualità riduce significativamente il colesterolo LDL e diminuisce notevolmente il rischio di tumori al seno.

  • 3 vitamine e fenoli

    Nell’olio extra vergine di alta qualità sono presenti vitamine K, A, E, D e composti fenolici bioattivi, gli antiossidanti naturali che proteggono dai radicali liberi e dall’invecchiamento cellulare.

  • 4 lubrifica la mente

    Un ottimo extra vergine protegge il sistema nervoso perchè lubrifica la mente.

  • 5 prevenzione

    L’olio EVO di alta qualità previene malattie degenerative come morbi e tumori.

  • 6 adatto per fritture

    Adatto per fritture per via del punto di fumo alto (oltre 190°C) in virtù del quale si mantiene stabile anche ad altissime temperature, mentre il surriscaldamento di altri oli vegetali porta spesso alla formazione di sostanze che danneggiano fegato, reni, stomaco ed apparato cardiovascolare.

Non è sempre scontato pensare di usare un extra vergine di qualità, ma dal nostro frantoio alle vostre tavole vi garantiamo l’eccellenza dell’extravergine Pasquinoni
un toccasana per il vostro organismo!

la colomba tornò a lui sul far della sera; ecco, essa aveva nel becco un ramoscello di ulivo.
Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra.
(Genesi 8. 11)