L’Extravergine di Qualità aiuta a ridurre l’ipertensione arteriosa

L’Extravergine di Qualità aiuta a ridurre l’ipertensione arteriosa

 

Secondo una ricerca, l’Extravergine di Alta Qualità aiuta a ridurre l’ipertensione arteriosa, che è uno dei fattori di rischio più importanti.

La ricerca

L’Istituto de la Grasa di Siviglia, ha pubblicato uno studio in cui è stato verificato l’effetto dell’Extravergine di Oliva in pazienti affetti da ipertensione.

In particolare, i risultati hanno dimostrato che il consumo di Extravergine è in grado di contribuire a modulare la pressione arteriosa in maniera significativa.

 

L'Extravergine di Qualità aiuta a ridurre l'ipertensione arteriosa

 

Infatti, il particolare mix di acido oleico e micronutrienti agisce sulla contrattilità vascolare, uno dei fattori chiave della manifestazione di questa patologia.

Inoltre, sono in grado di proteggere la funzionalità cellulare di apparati fondamentali come cuore e reni, che hanno a loro volta un ruolo diretto nella modulazionehttps://www.pasquinoni.com/categoria-prodotto/olio-extra-vergine-di-oliva/ della pressione arteriosa.

Di conseguenza, gli effetti nel contrasto dell’ipertensione da parte dell’Extravergine sono duplici e per questo particolarmente utili.

Cos’è l’Ipertensione Arteriosa

L’ipertensione è una condizione clinica per cui chi ne è affetto soffre di una pressione di sangue nelle arterie particolarmente elevata.

In particolare, questa condizione se cronica richiede un continuo superlavoro per il cuore.

Inoltre, a lungo andare l’ipertensione può danneggiare i reni e portare ad un aumento significativo del rischio di infarti ed ictus.


L'Extravergine di Qualità aiuta a ridurre l'ipertensione arteriosa

Quindi, è particolarmente importante la diagnosi precoce del disturbo e il trattamento dell’ipertensione sia dal punto di vista farmacologico che dal punto di vista del comportamento a tavola.

Infatti, oltre ai farmaci, si dimostra fondamentale modificare le proprie abitudini alimentari per questi pazienti, privilegiando un’alimentazione sana.

In pratica, deve essere privilegiata una dieta di stampo mediterraneo, ricca di frutta, verdura, legumi e come unico grasso contemplato l’Extravergine di Oliva di Alta Qualità.

In conclusione, si può affermare che il consumo quotidiano di Extravergine aiuta a tenere sotto controllo l’ipertensione arteriosa e a prevenire i rischi che derivano da questa condizione cronica.

Continua a Leggere

Meno carboidrati e più Extravergine contro le Malattie Cardiovascolari

Scoperti i meccanismi grazie a cui l’Extravergine riduce il rischio di infarto

Bibliografia

https://www.teatronaturale.it/tracce/salute/23246-l-olio-extra-vergine-di-oliva-di-eccellenza-contro-l-ipertensione.htm

https://it.wikipedia.org/wiki/Ipertensione

https://it.wikipedia.org/wiki/Ipertensione#/media/File:CM-3410-3420.jpg

https://it.wikipedia.org/wiki/Ipertensione#/media/File:Complicanze_ipertensione.svg