L’Extravergine di Oliva migliora la percentuale del colesterolo buono nel sangue
Una ricerca ha mostrato che l’Extravergine di Oliva migliora la percentuale del colesterolo buono in circolo nel sangue, aumentando i livelli di HDL.
Lo Studio
Un team di ricerca ha scoperto che il consumo di Extravergine aumenta i livelli di HDL (colesterolo buono) nel sangue esercitando così un’azione cardioprotettiva.
Infatti, l’HDL è bene che sia abbondante rispetto all’LDL poiché è in grado di prevenire l’accumulo di placche di colesterolo nei vasi sanguigni,
Pertanto, gli alimenti che ci aiutano ad aumentare i valori di HDL nel sangue svolgono una vera e propria azione cardioprotettiva e l’Extravergine è uno di questi.
Inoltre, in questo studio sono stati confrontati gli effetti di un Extravergine di Alta Qualità con Extravergini arricchiti di fenoli in esubero.
Ma già l’Extravergine di per sé ha mostrato il massimo dell’efficacia, risultando parimenti efficace all’Evo arricchito di fenoli propri e addirittura più efficace di quello con aggiunta di fenoli di timo.
Praticamente, l’Extravergine purché di Alta Qualità come gli Extravergine Pasquinoni e quindi ricco di polifenoli, è già un alimento super per la protezione del cuore.
Infine, la ricerca mostra che tale efficacia è talmente elevata non necessitare di ulteriori aggiunte fenoliche nemmeno se di fenoli tipici dell’Extravergine stesso.
Quindi, fai anche tu una scelta di Benessere per il tuo cuore e tutto l’organismo scegliendo gli Extravergine di Alta Qualità Pasquinoni: Olio d’oliva di Romagna direttamente dal produttore al consumatore | Gusto Rimini
Continua a Leggere
L’Extravergine ha un effetto positivo sulle nostre arterie al contrario del burro
Bibliografia
https://www.teatronaturale.it/tracce/salute/37160-l-olio-extra-vergine-di-oliva-ha-una-funzione-cardioprotettiva.htm
https://en.wikipedia.org/wiki/Heart_symbol#/media/File:Heart_coraz%C3%B3n.svg