Seguici su Facebook
Oleificio Pasquinoni
ItalianoEnglishfrançais

 
I NOSTRI PRODOTTI
 
Olio Extra Vergine di Oliva
 
Salumi e formaggi custoditi in cera d'api
 
Gastronomia
 
Percorsi di stile - Vini & co.
 
Prodotti BIO
 
Confezioni regalo
 
CATALOGHI SFOGLIABILI
 
I prodotti
 
Le confezioni regalo
NEWS & FIERE
 
Pasquinoni Ad Anuga
 
Pasquinoni Al Biofach
 
Antirabbocco: Garanzia Di Autenticita'
 
SISTEMA DI QUALITA'

 

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

ORO GIALLO 2013

DESC: L'alta qualità del nostro olio extra vergine d'oliva è stata ancora una volta riconosciuta ufficialmente. L'Oleificio Pasquinoni è lieto di annunciare che in data 26/02/2013 il nostro Arimolio è stato insignito del secondo premio nella categoria fruttato intenso in occasione del concorso Oro Giallo presso Rimini Fiera. La decisione è stata presa da una giuria specializzata in seguito all'assaggio di campioni anonimi. Questo risultato ci riempie di orgoglio e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i clienti che continuano a scegliere la qualità dei nostri extra vergine, spingendoci a raggiungere risultati sempre migliori.

ORO GIALLO 2011

DESC: La qualità del nostro olio extra vergine di oliva ARIMOLIO è stata ufficialmente riconosciuta da una giuria di esperti assaggiatori in occasione del concorso Oro Giallo 2011.

ORO GIALLO 2009

DESC: La qualità del nostro olio extra vergine di oliva MOSTO è stata ufficialmente riconosciuta da una giuria di esperti assaggiatori in occasione del concorso Oro Giallo 2009.

ORO GIALLO 2008

DESC: La qualità del nostro olio extra vergine di oliva MOSTO è stata ufficialmente riconosciuta da una giuria di esperti assaggiatori in occasione del concorso Oro Giallo 2008.

ORO GIALLO 2007

DESC: La qualità del nostro olio extra vergine di oliva è stata ufficialmente riconosciuta da una giuria di esperti assaggiatori in occasione del concorso Oro Giallo 2007.

BANCO ASSAGGIO DELL'OLIO DELLE DOP ITALIANE

DESC: Il 13 marzo 2006 ci siamo recati a Firenze per partecipare alla cena di gala della seconda edizione del "Banco di Assaggio delle DOP Italiane" promosso dal Consorzio Olio DOP Chianti Classico insieme al Ministero delle politiche Agricole e Forestali. Il sig. Pasquinoni ha avuto il piacere di essere commensale di due assaggiatori professionisti che, non appena saputo che sedevano al fianco dell’artigiano autore dell’olio Colline di Romagna DOP, si sono calorosamente congratulati per la qualità eccelsa del prodotto. In una campagna olearia difficile caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, la nostra DOP è stata selezionata tre le 27 finaliste, su un totale di 105 DOP. L’assaggio è stato organizzato a regola d’arte, seguendo un protocollo rigoroso. Un panel test composto da una giuria di assaggiatori professionali di altissimo profilo ha assaggiato in forma anonima tutti gli oli partecipanti al concorso. Per ben 78 oli sono stati riscontrati difetti anche gravi, tanto che alcuni non sono stati nemmeno assaggiati da quanto risultavano difettosi all’esame olfattivo. Quando gli assaggiatori hanno degustato l’olio “Colline di Romagna DOP” sono rimasti talmente colpiti dal trovarlo equilibrato e perfetto in tutti i suoi sentori che, increduli, hanno ripetuto l’assaggio più volte. Il risultato è stato il conferimento di un diploma di merito alla nostra azienda, sia per la qualità eccezionale dell’olio DOP che per la riuscita del design dell’etichetta. Il giorno successivo, alcuni tra i maggiori esperti di olio al mondo hanno condiviso il palcoscenico con le principali autorità pubbliche e hanno intrattenuto la platea mettendo in scena un vivace dibattito sulle potenzialità e il futuro dell’olio DOP italiano. In particolare, è stato sottolineato da tutti gli intervenuti come solo attraverso controlli rigorosi e ineccepibili è possibile guadagnare la fiducia dei consumatori. Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto in questa importante manifestazione e ne usciamo ancora più convinti che il raggiungimento di sempre migliori standard di qualità sia la direzione giusta da seguire.
Maggiori informazioni

ALBO ASSAGGIATORI NAZIONALI

DESC: Campagna olearia 2006/2007 : assaggi eseguiti dal legale rappresentante Silvano Pasquinoni iscritto all'albo degli assaggiatori nazionali di olio extravergine. Per garantire un olio armonioso la sua qualita' e' testata inizialmente dal pannel test , che denota la fragranza ,gli aromi ed i profumi dell'olio. L'annata di quest'anno e' molto particolare ed e' a dir poco eccezionale (annata simile al 1990/'91) , infatti l'olio e' molto corposo e denso , anche gli aromi sono molto accentuati. E' la conseguenza del clima che ha caratterizzato la stagione estiva , in cui le escursioni termiche ( giorno molto caldo e notte fresca ) hanno donato al prodotto fragranze e sapori intensi.
Maggiori informazioni

   


 

AZIENDA
Chi siamo
Dove siamo
Premi e riconoscimenti
Certificazioni e qualità
Gallery
PRODOTTI
Olio Extra Vergine di Oliva
Salumi e formaggi custoditi in cera d'api
Gastronomia
Percorsi di stile - Vini & co.
Prodotti BIO
Confezioni regalo
ACQUISTA ON-LINE
Carrello
Condizioni di vendita
Consegna
Pagamento
Privacy
Contatti

Oleificio Pasquinoni srl | P.I. 00325990406 | Tel. 0039 0541 759225 | Fax. 0039 0541 756544 | oleificio@pasquinoni.com | PEC